Giambattista Piranesi – rassegna stampa del Virtual Tour

Il lavoro sul museo al Brolo di Mogliano Veneto, dedicato a Giovanni Battista Piranesi “Passato Senza Fine”,  ha avuto una grande visibilità e evidenza nella stampa.
articolo su Piranesi “Il Gazzettino” 4/2/2021
Il lavoro è stato svolto in collaborazione con il direttore artistico del museo e con il Comune di Mogliano Veneto, e presenta nel percorso passo-passo anche le tavole più famose delle Carceri d’Invenzione, spiegate a una a una.
All’interno è possibile accedere al filmato tridimensionale che fa entrare all’interno delle tavole delle Carceri.

Anche i Social, in particolare Facebook ne hanno dato eco
Il percorso può partire direttamente dalla stanza con le tavole delle Carceri
La mostra su Piranesi nel museo del Brolo di Mogliano Veneto del 2020 è stato inaugurato e chiuso subito per i contenimenti legati alla pandemia da Covid. 
Qua sotto la clip video dell’inaugurazione del 31/10/2020
Il virtual tour creato è stato un modo molto apprezzato per poterci far visita direttamente rimanendo a casa nonostante la storica pandemia, e poter apprezzare le tavole, comprese le famosissime delle Carceri d’invenzione, spiegate a una a una.
Per il virtual tour E’ stato utilizzato un sistema misto di ripresa a 103MegaPixel, (14K equivalente) per le parti più pregiate, e alcuni fotonodi di passaggio a risoluzione inferiore per renderlo sempre agile alla navigazione.